Nell’arco di due giorni due esponenti regionali del Partito Democratico con ruoli importanti nella consiliatura della Regione Puglia saranno a Terlizzi per incontrare le rispettive tifoserie, però non è chiaro il perchè. Sorge legittima una domanda, quanti PD ci sono a Terlizzi?
In teoria uno solo, quello in Corso Vittorio Emanuele, in pratica però ne esiste un altro quello in Piazza IV Novembre che si è fatto in quattro per essere PD, Lista Gemmato, Fratelli d’Italia e altro ancora.
In Corso Vittorio Emanuele ci sono le tre correnti lealiste che in consiglio comunale sono rappresentate da tre rispettivi consiglieri, in Piazza IV Novembre invece ci sono tre diverse identità di diversa provenienza, quella più rappresentativa corrisponde ad un ex PD espulso dal Partito per aver sostenuto Gemmato nelle scorse amministrative, l’altra è stata eletta nella lista Gemmato e un’altra che è stata Assessora per Fratelli d’Italia.
Un bell’affare non c’è che dire, un bel casotto per i cittadini che dovranno decidere con chi stare per ascoltare l’uno o l’altro esponente.
Noi comunque per non confondervi le idee vi pubblichiamo le due locandine relative ai due appuntamenti nei quali parleranno, da una parte Giannini il 19 Novembre e dall’altra Lacarra il 18 Novembre.
La storia racconterà che da una parte c’era la tifoseria che voleva il sottopasso ferroviario e dall’altra chi lo ha boicottato.
A voi la scelta.