Sulla gestione della ZTL continua il braccio di ferro tra commercianti e amministrazione comunale

10805676_1523003864644810_6731759790431984144_n

Biagio Berardi Confesercenti

E’ la Confesercenti locale a far sentire nuovamente la sua voce in difesa dei propri iscritti, che dopo aver protestato energicamente con pubbliche note di stampa per l’adozione di provvedimenti che non tenevano conto delle esigenze degli esercizi commerciali,  ora rivendica in tempi brevi, un apposito incontro con la commissione consiliare permanente a cui rivolgere le istanze degli operatori del centro storico.

Si passa così dalle critiche a distanza alle vie formali attraverso la notifica scritta di una richiesta di incontro che pare mutuata da propositi costruttivi per l’esclusivo interesse degli esercenti interessati.

Non è dato di sapere quali siano le proposte che verranno formulate in sede di incontro, ma pare immaginabile quali potranno essere invece le reazioni nel caso in cui l’amministrazione dovesse rifiutare una mediazione.

Cogliamo l’occasione per ricordare che sulla stessa questione il Partito Democratico ha già depositato oltre ad una petizione raccolta tra i cittadini del centro storico, anche una interrogazione a risposta scritta da parte dei propri consiglieri comunali.

La situazione quindi è tutt’altro che placata come alcune fonti politiche facevano intendere. Staremo a vedere cosa succederà con l’impegno di tenervi aggiornati sulle novità.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...