Gocce nell’Oceano Onlus, associazione di promozione sociale che si occupa di bambini e ragazzi disabili, fondata e attualmente formata soprattutto dalle loro famiglie, è stata coinvolta in un progetto sperimentale rivolto a bambini e ragazzi con Autismo delle province di Bari e Barletta-Andria-Trani.
Il progetto, supervisionato da un Comitato Scientifico, prevede una sperimentazione clinica finalizzata a valutare gli effetti su alcuni comportamenti, tipici dell’autismo, della somministrazione di un prodotto naturale.
I bambini e i ragazzi coinvolti saranno seguiti da un team di esperti nella valutazione dei risultati dell’intervento.
Il progetto, che sarà interamente finanziato e non prevede nessun esborso per le famiglie che vorranno partecipare, sarà presentato il 29 Novembre prossimo, alle ore 18,00, circa, a Corato, presso un luogo che sarà comunicato a chi si prenoterà e che sarà in funzione del numero dei partecipanti.
Chi è interessato alla presentazione del progetto deve compilare il modulo di adesione online raggiungibile dal sito dell’associazione www.gocce.eu.
E’ importante indicare se si è genitore di un bambino e/o ragazzo trattato con metodo ABA.
La compilazione del modulo, e quindi la partecipazione alla presentazione, non implica naturalmente accettazione della sperimentazione.
Eventuali chiarimenti possono essere richiesti scrivendo a: aba@gocce.eu