La Municipale Balcanica suonerà per la tappa ruvese della sagra del Fungo Cardoncello.
L’iniziativa itinerante è giunta alla ventunesima edizione ed è un appuntamento prestigioso e in piena espansione per la promozione dei prodotti tipici dell’Alta Murgia.
La musica del gruppo terlizzese amato in tutto il mondo, animerà la serata del 7 Novembre chiudendo in festa la ricca giornata di iniziative, incontri e prelibate degustazioni.
“Siamo felici di suonare nella nostra zona – scrive la Municipale Balcanica – per una iniziativa che è molto di più di una classica ‘sagra’.
Dietro un prodotto della terra c’è lavoro, determinazione, scoperta e difesa dell’identità di una regione.
I produttori, le istituzioni e anche i comunicatori e i cittadini stanno facendo il loro dovere per mostrare le capacità di un territorio sempre più vivace e consapevole delle proprie risorse.
Il nostro concerto allieterà certamente i tantissimi visitatori che affolleranno le vie di Ruvo, ma lo dedicheremo in particolare a coloro che stanno lavorando per dare alla nostra terra, e ai suoi prodotti, qualità e visibilità sempre più ampie.
La nostra musica, oltre che al sano divertimento, guarda lontano, quindi festeggeremo con i nostri ritmi energici chi ha voglia di affrontare nuove sfide.”
Il concerto della Municipale Balcanica si terrà in Piazzetta le Monache nel centro storico di Ruvo alle 20.30 e si potrà partecipare alle iniziative culturali della Sagra e degustare le ghiottonerie degli stand enogastronomici sin dal pomeriggio.
Per il programma completo dell’evento e la prenotazione dei ticket è possibile visitare www.sagradelcardoncello.com mentre per la musica e gli appuntamenti con la Municipale Balcanica cliccate www.MUNICIPALEBALCANICA.com .
Ingresso libero.