Il Comune non paga le bollette, perchè?

12200572_10206811988551358_1911194443_n

La sede della Casa Famiglia a Terlizzi

La Casa Famiglia Zorba e il Campo Sportivo sono da una settimana senz’acqua perchè il Comune non ha pagato le bollette del 2015.

Si tratta di incuria o c’è una precisa volontà di creare problemi a due attività sociali di grande importanza per la comunità, come la cura dei bambini in difficoltà e lo sport?

Probabilmente entrambe le motivazioni possono essere la causa di questa situazione che fa sprofondare Terlizzi a livelli da terzo mondo.

 La Casa Famiglia Zorba

La Casa Famiglia è ubicata in una struttura comunale da diversi anni. Nel 2007 la struttura fu concessa in comodato gratuito perchè era in condizioni molto fatiscenti. La cooperativa Zorba che la rilevò eseguì a proprie spese importanti lavori di ristrutturazioni e ammodernamento, adeguandola alla normativa regionale e ottenendo regolare autorizzazione al funzionamento. Attualmente in quella struttura sono ospitati 9 bambini e vi lavorano 7 educatori professionali.

La Casa Famiglia è  una piccola impresa sociale che offre servizi importanti e delicati ai bambini fragili con serie difficoltà familiari. Dovrebbe stare molto a cuore agli amministratori comunali,  invece  sembra che qualcuno voglia accanirsi per rendere più difficile il suo compito.

 Il Campo Sportivo

Il Campo Sportivo è il luogo in cui si educano i bambini e i giovani alla sana attività fisica. Lo sport forma alla vita sociale: allena la personalità a superare i propri limiti o ad accettarli, insegna che la vittoria è importante quanto la sconfitta, che  un buon  gioco di squadra è la ricetta per costruire una comunità coesa viva. Lo sport è vita. Investire nello sport è guardare lontano, alle nuove generazioni, al futuro della nostra città. Ma a Terlizzi sembra che questo non interessi nessuno.

Noi non vogliamo credere che ci sia una precisa volontà di danneggiare attività così importanti per la città, ma dobbiamo allora ritenere che la mancanza d’acqua sia dovuta a semplice negligenza: IL COMUNE DI TERLIZZI E’ NEGLIGENTE.

La domanda sorge spontanea: PERCHE’ TANTA INCURIA?

PERCHE’ A TERLIZZI GLI AMMINISTRATORI SONO COSI’ SUPERFICIALI al punto da dimenticare per mesi di pagare le bollette dell’acqua?

E’ pur vero che le bollette le paga l’impiegato comunale, ma CHI CONTROLLA che la macchina amministrativa funzioni regolarmente?

Dove sono il Sindaco e la Giunta Comunale?

E così si potrebbe continuare all’infinito, per ora è opportuno che l’amministrazione comunale adempia con urgenza ai suoi obblighi in favore del bene comune.

Un pensiero su “Il Comune non paga le bollette, perchè?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...