Raccolta “Porta a Porta”, sul servizio rifiuti tante ignobili bugie

maxresdefault-e1428418477994

Sono ormai alcuni anni che i cittadini terlizzesi sono costretti a pagare un costo esoso per un pessimo servizio di raccolta dei rifiuti con la motivazione che il sacrificio si sarebbe tradotto in risparmio negli anni a venire grazie all’avvio della raccolta differenziata porta a porta dal primo novembre 2015.

“Partirà a novembre la raccolta dei rifiuti porta a porta” –  furono le ultime parole famose del sindaco Gemmato, recitate in occasione dell’approvazione del rendiconto di gestione nel corso di un recente consiglio comunale, la realtà però, anche per coloro che hanno plaudito la recitazione del credo politichese è ben altra.

Ricordiamo nel frattempo che alla città si continua ad offrire un pessimo servizio con il 50% dei cassonetti fuori norma dal punto di vista della sicurezza igienica e sanitaria, che compromette anche l’immagine del decoro urbano, vilipeso dalla trascuratezza della gestione politica ed amministrativa del comune che incassa ingiustamente una tassa pagata per altri più favorevoli obiettivi.

Ai cittadini non rimane che chiedere a rimborso le somme pagate in più, a causa del mancato servizio che tra qualche giorno non sarà disponibile anche per i creduloni “tesserati”.

Il 1° Novembre sarà Domenica prossima e l’amministrazione comunale ha pensato bene di crearsi un altro sterile momento di vana gloria sperperando tempo e soldi pubblici per un evento che non va oltre il valore mediatico della pura propaganda politica.

Dite la vostra, almeno potrà servire a redarguire l’immorale comportamento equivoco e menzognero. Ormai ai cittadini non rimane che questo diritto.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...