Due appuntamenti da non mancare al Melkweg Terlizzi

Untitled-1

Giovedì 15 ottobre il doppio live di Sun Glitters (LU) e Arms and Sleepers (USA).

Domenica 18 ottobre aperitivo letterario serale con Edgardo Franzosini, edito da Adelphi.

La programmazione del Melkweg riprende giovedì 15 ottobre con due artisti internazionali che dopo club e festival in ogni parte del mondo faranno tappa a Terlizzi in esclusiva pugliese per la conclusione del tour italiano.

Sarà una serata all’insegna dei sogni e dei paesaggi sonori: quelli primaverili e solari di Sun Glitters e quelli più soffici e rarefatti di Arms and Sleepers, tra elettronica e trip-hop, tra chillwave contemporanea e sperimentazione. Sun Glitters è il progetto musicale del lussemburghese Victor Ferreira. Con “Everything Could Be Fine”, suo LP di debutto, Sun Glitters ha subito lasciato il segno sulla scena elettronica, ottenendo grande risalto dalla critica specializzata, come Pitchfork, The Guardian, Dazed & Confused, BBC, Resident Advisor, Earmilk, XLR8R.

Un’attività di produzione incessante, costellata di numerosi EP rilasciati negli ultimi anni, l’ ha portato a collaborare con i più quotati producer italiani, tra cui Populous (un remix a firma Sun Glitters è presente nel nuovo Night Safari Remixed), Go Dugong, Yakamoto Kotzuga.

L’Italia rappresenta uno dei passaggi più importanti nella carriera di Victor Ferreira: con l’approdo nel 2014 su Mush Records, “Scattered Into Light”, Sun Glitters ha impreziosito gli intagli sonori delle sue atmosfere con la voce di Sara Cappai (già nei Diverting Duo).

Localizzato tra Burial e Boards of Canada, l’universo musicale di Sun Glitters è pieno di sole e di frammenti scintillanti, di vita, di melodie suadenti, di cori fantasmi, di bassi caldi e pulsanti e di Arms and Sleepers è il duo musicale composto da Max Lewis e Mirza Ramic. Provenienti da Boston, dal 2006 hanno pubblicato diversi album, scritto musica per film e TV e suonato in Asia, Europa ed Nord America. L’ultimo LP, Swim Team, è uscito nell’Ottobre 2014 per Fake Chapter. Le loro armonie sottili e rarefatte catturano un ampio spettro dell’elettronica, fondendo immaginari ambient con elettronica dinamica, eclettica e ritmica.

Inizio ore 21.30 – Ingresso con tessera ARCI

Il Melkweg Terlizzi è in Corso Dante 43 (Vico III Dante)

edgardo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...