Quale vantaggio hanno prodotto i trentamila euro spesi nella fallimentare iniziativa che il Comune di Terlizzi ha portato alla 79^ Fiera del Levante?
Quale beneficio ha tratto il settore florovivaistico con la notevole spesa assunta dal momento che nessuno dei floricoltori e dei fioristi terlizzesi è stato coinvolto direttamente durante la settimana di promozione del fiore nella tradizionale rassegna fieristica barese?
Nonostante la grossa spesa impegnata (vedi delibera di giunta comunale), l’unico ricordo che rimane nell’immaginario collettivo è il prato secco all’interno del quale emergeva in tutta la sua tristezza il nome della Città dei Fiori, ormai danneggiata a causa della improvvisata iniziativa del Comune e dei suoi rappresentanti intenti a fare sfoggio di comunicati stampa privi di senso.
Bastavano pochi soldi per innaffiare e tenere verde il prato che all’esterno del padiglione ha rappresentato l’immagine di Terlizzi per migliaia di occasionali visitatori, e rendere partecipi gli operatori del settore che avrebbero potuto offrire il meglio delle loro competenze.