Continua il preoccupante fenomeno dei furti nelle aziende florovivaistiche

1388633_635581197379333537_metronotte_803x514

Sventato stanotte un altro tentativo di furto in azienda florovivaistica su via Giovinazzo, grazie al prezioso ed incessante ruolo delle Guardie Giurate della Metronotte che intervengono anche quando l’attività criminale si verifica in aziende non convenzionate con il servizio di vigilanza.

La pattuglia di servizio nel territorio di Terlizzi, mentre effettuava un controllo di routine in una nota azienda florovivaistica sita su via Giovinazzo, si è accorta della presenza di una autovettura Fiat Stylo, che si trovava all’interno del recinto di un’altra azienda a fianco di quella vigilata dai Metronotte. Nel momento in cui la pattuglia si è avvicinata al veicolo per controllare, diversi individui sconosciuti sono saltati a bordo della Stylo scappando dall’area aziendale dileguandosi nelle campagne circostanti.

Una mossa apparsa sospetta per i vigilantes, che sono poi passati dall’altra parte della recinzione ed hanno trovato un locale adibito a deposito con la porta forzata e sfondata, all’interno del quale beni ed attrezzature erano stati messi in disordine. Era quindi evidente che si trattava di un tentativo di furto, per cui veniva richiesta sul posto la presenza dei Carabinieri della locale Tenenza, che prontamente hanno avviato le indagini del caso contattando il proprietario sconosciuto all’istituto Metronotte, per metterlo al corrente di quanto accaduto.

E’ il caso di soffermare per un attimo la nostra valutazione sul lavoro, delle Guardie Particolari Giurate, specie di quelle appartenenti ad istituti che dedicano al controllo del  territorio la maggior parte della loro attività.
Un lavoro, prezioso ed importante in termini di prevenzione, spesso utile anche per coloro che non essendo utenti beneficiano del servizio dell’istituto.

A loro rivolgiamo un sentimento di gratitudine per aver sventato furti di auto, furti in aziende, in appartamenti, in fondi agricoli, impedendo persino  fenomeni di rapine prima che si consumassero e soccorso persone in difficoltà, anche quando non vi è obbligo per mancanza di contratto di assistenza.

[ndr] Presidiare con passione a tutte le ore di tutti i giorni dell’anno, senza interruzioni e senza pretese, rende il servizio privato di vigilanza un servizio a cui tutta la popolazione dovrebbe esserne riconoscente.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...