OPEN DAYS 2015, ultima visita guidata gratuita

unnamed

Con la fine di settembre, volge al termine l’esperienza di Puglia Open Days 2015, evento voluto dall’Assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo, organizzato da Puglia Promozione, Agenzia regionale del Turismo e sostenuto anche da partner istituzionali, quali il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, la Conferenza Episcopale Pugliese, l’ANCI Puglia, il Comitato regionale dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.

Anche a Terlizzi, con la visita guidata gratuita prevista sabato prossimo, 26 settembre, si conclude – con un bilancio molto positivo e in crescita rispetto agli anni passati – un’esperienza che ha permesso a centinaia di visitatori, sia terlizzesi, sia provenienti da città limitrofe, sia turisti in vacanza in Puglia, di riscoprire i tesori custoditi dalla Città dei Fiori.

Ultimo appuntamento, quindi sabato 26 settembre, alle 20.00 presso la Pinacoteca de Napoli per visitare il palazzo nobiliare settecentesco, che raccoglie e custodisce le opere del pittore terlizzese Michele de Napoli e alcuni frammenti erratici della distrutta cattedrale romanica e in cui è allestita la mostra temporanea “Translatio. La Madonna di Sovereto, arte, culto e devozione”. Seguirà la visita nel Centro Storico, tra larghi, piazzette, vicoli e stradine, alla riscoperta della Terlizzi medievale, con le sue strutture difensive, le sue chiese e le sue abitazioni.

Per maggiori informazioni circa le attività previste in tutta la Puglia potete consultare la comoda cartoguida tematica, che si potrà ritirare presso la Pinacoteca M. de Napoli e la sede della Pro Loco di Terlizzi.

Per le visite guidate a Terlizzi, informazioni e prenotazioni ai numeri 3408498169, 3478589667, 3494150048.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...