I pentastellati di Terlizzi si mobilitano contro la legge sulla “buona scuola”

A Terlizzi sabato 12 Settembre, alle ore 17.00 in Corso Dante 49, gli attivisti del movimento 5 stelle  incontrano Giuseppe Brescia, parlamentare M5S in Commissione della Camera “Istruzione e Cultura “, mentre a Bari presidio permanente dei consiglieri M5S davanti alla Giunta.
Non si placa la protesta del mondo della scuola nonostante siano trascorsi due mesi dall’introduzione della famigerata riforma della “Buona scuola”, approvata in Senato a colpi di fiducia il 13 luglio 2015. Scioperi, proteste, flash mob, sit in e scioperi della fame, durati oltre quattro mesi, hanno lasciato praticamente sordi i governanti italiani. Tanti sono gli aspetti discutibili della legge 107, tra cui pareri di incostituzionalità ampiamente sottolineati dal magistrato Ferdinando Imposimato , relativi ad una limitazione di fatto della democrazia interna alle comunità scolastiche e della libertà di insegnamento.
In relazione al termine ultimo (13 settembre) a disposizione della Giunta Regionale per impugnare davanti alla Corte Costituzionale la legge 107, altrimenti detta Buona Scuola, i Consiglieri regionali pugliesi del Movimento 5 Stelle Rosa Barone, Gianluca Bozzetti, Cristian Casili, Mario Conca, Grazia Di Bari, Marco Galante, Viviana Guarini e Antonella Laricchia dichiarano: “Come preannunciato siamo disposti a tutto. Abbiamo appena personalmente riscontrato dall’Avvocatura che non c’è ancora traccia del mandato per l’impugnazione.
Per questo – concludono – inizia il nostro presidio permanente davanti alla Giunta che si protrarrà fino a quando non ci verrà mostrata la notifica che accerti l’avvenuto deposito del ricorso”.
maxresdefault

Giuseppe Brescia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...