Antonio Cipriani compie il rito di ammissione agli Ordini Sacri

IMG_2687

Il Vescovo Don Felice Di Molfetta

 

Sabato 5 settembre alle ore 19.00 nella chiesa Cattedrale di Molfetta, MONS. FELICE DI MOLFETTA, Vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano, AMMETTERÀ tra i candidati all’Ordine Sacro del Diaconato e Presbiterato i seminaristi:

ANTONIO CIPRIANI (Immacolata – Terlizzi)
IGNAZIO DE NICHILO (Immacolata – Molfetta)
ANTONIO PICCA (S.Bernardino – Molfetta)
MARCO CAMPANALE (Immacolata – Ruvo)

La comunità Parrocchiale dell’Immacolata di Terlizzi sarà in festa perché un suo figlio Antonio Cipriani sarà ammesso tra i candidati all’ordine sacro del diaconato e presbiterato. La cosidetta ammissione che Antonio vivrà definisce il proseguimento del suo itinerario vocazionale e spirituale. Antonio ha da sempre frequentato la Parrocchia dell’Immacolata inseguito ha avvertito il desiderio di un maggiore cammino di crescita e pertanto quattro anni fa ha deciso di entrare in Seminario Regionale a Molfetta.

Accompagnato dal Vescovo Mons. Luigi Martella, dalla comunità del seminario, dalla sua famiglia e dalla comunità parrocchiale il giovane ha iniziato il suo cammino di formazione ed oggi come ritiene il documento per la formazione dei Presbiteri in Italia al numero 111 si compirà il rito di ammissione tra i candidati al diaconato e al presbiterato.

Perciò Antonio manifesterà pubblicamente l’orientamento vocazionale tra coloro che aspirano al diaconato e al presbiterato.

Una fervida emozione per i terlizzesi.

 

Un pensiero su “Antonio Cipriani compie il rito di ammissione agli Ordini Sacri

  1. CARO ANTONIO,TANTI AUGURI CON LA GIOIA NEL CUORE PER AVERTI CONOSCIUTO E STIMATO in occasione del Matrimonio di una mia nipote,Venerdì 28 Agosto.Ti sarò vicino con la preghiera allo Spirito santo.Don Ferdinando Lamparelli SDB.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...