Buona musica e divertimento al FUORI ZONA di Terlizzi

11899943_10206265366066171_2678296315410482783_n

Allo SPRINT finale di questa estate, troverete gli Exciter, una delle realtà più apprezzate e più attive nel panorama delle cover band in Italia, Venerdì 28 agosto al FUORI ZONA di Terlizzi in via Millico 55.

La band prende forma nel 2004 grazie al cantante, arrangiatore e bassista Davide Tantone, e ripropone i classici dei Depeche Mode dagli anni ’80 fino all’ultimo album del 2013, traendo ispirazione dal disco “Exciter” pubblicato dai Depeche Mode nel 2001. Gli Exciter, primi nel Sud Italia a presentare cover dei Depeche Mode, propongono uno spettacolo unico nel suo genere, differenziandosi grazie alla cura maniacale negli arrangiamenti, nel look, nella strumentazione, ma grazie soprattutto alla qualità dei musicisti e al timbro vocale di Davide, molto duttile e capace di evocare Dave Gahan e Martin Gore allo stesso tempo.
In undici anni di attività la band si è esibita più di 600 volte, spesso in eventi di gran rilievo, nelle piazze e nei migliori locali italiani.
Da ricordare le tappe al “Giostrà” a Bologna, a Firenze, allo “Skylab Studios” a Terni, all’ ”Orange Club” a Pescara, al “Marianiello Jazz Cafè” a Sorrento, al “Mama’s Live” a Telese Terme (BN), al “Bahia Rais” di Soverato (CZ), al “Kildare” di Atina (FR), all’ “VIII Talento” a Bari, al “Jack n’Jill” a Cutrofiano (LE), al “Saint Patrick Jazz Club” a Barletta, al “Jubilee Disco Club” a Corato (BA), sempre con ottimi successi di critica e di pubblico.
Nel giugno 2010 la partecipazione al “Primo Depeche Mode Party” organizzato dal fan club calabrese dei Depeche Mode al “B-side Live Music Club” a Cosenza.
A luglio la partecipazione al “Depeche Mode Summer Party” a Giovinazzo (BA), organizzato da Dj Violet Tear per il “New Demodè Disco Club” di Bari.
Nel dicembre 2010 la partecipazione al “23esimo Depeche Mode Party” pugliese organizzato da Dj Violet Tear sempre per il “New Demodè Disco Club” a Bari, che ha visto la presenza di oltre 2000 persone.
Da sottolineare inoltre la presenza della band come apertura concerto per gli Almamegretta a Potenza e la co-partecipazione al “Parco Gondar” di Gallipoli nel 2012 assieme a Loredana Bertè.
Numerosi, inoltre, i passaggi televisivi e radiofonici su emittenti locali, le collaborazioni e le recensioni su alcuni dei più importanti quotidiani, riviste musicali e networks locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...