Mercoledì 1° luglio ore 15 in consiglio comunale cambiano gli scenari politici e i problemi aumentano

maxresdefault

Con quattordici punti all’ordine del giorno si riunisce il consiglio comunale di Terlizzi che sarà chiamato a deliberare su sette punti che riguardano i debiti fuori bilancio e altri su domande di attualità e interrogazioni.

Due però saranno i punti scottanti della seduta che a nostro avviso si presenta con la possibilità di sorprese inaspettate.

Uno dal punto di vista politico, vedrà il riassetto delle componenti interne al Partito Democratico, che dopo le dimissioni del capogruppo Berardi ed il subentro del Segretario del partito Franco Barile, si ascolterà la decisione di Di Tria che prenderà le distanze dal PD, mentre tra le fila della maggioranza si mormora qualche mal di pancia che potrebbe rivelarsi già nella seduta di giovedì.

L’altra di tipo amministrativo vede il tentativo di stravolgere l’assetto urbanistico in aree sensibili già oggetto di denunce e ricorsi che si trascinano da anni con il tentativo di agevolare alcuni “amici” già oggeto di polemiche su presunti favoritismi legati al business della cementificazione.

Infine e non per ultimo ci auguriamo che l’amministrazione comunichi le prerogative su come assicurare la soluzione per la imminente emergenza rifiuti, a causa della scadenza del contratto con ASV di Bitonto prevista per il 30 giugno 2015 e su cui il Comune di Bitonto ha posto il veto per una eventuale procedura di proroga senza una specifica gara pubblica, benchè, ricordiamo ai lettori, dopo la Tradeco, il contratto con ASV fu sottoscritto senza una gara ad evidenza pubblica e con le polemiche che si scatenarono a causa della lamentata trasparenza sulla inconsueta procedura di affidamento.

Sarà un consiglio comunale che si svolgerà con le premesse di un campo minato, in cui si rischia l’esplosione salvo camminare in punta di piedi o rimanere immobili, ma ciò sarà difficile.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...