Terlizzi avvolta dal fumo delle fiamme di un incendio di vaste proporzioni

11251686_10205646806222528_615033810_n 11267275_10205646807982572_504634727_n

Dalle ore 9 di stamattina Terlizzi è stata avvolta, quasi ingiottita, da una nube irrespirabile di notevoli dimensioni, tanto da poterla osservare da ogni punto della città ed in particolare dal centro urbano.

E’ bastato fare una breve perlustrazione in periferia per rendersi conto che il fumo proveniva dall’incendio di diversi ettari di erbe infestanti di un podere in stato di totale abbandono in prossimità del nuovo ponte sovrappasso adiacente il mercato ortofrutticolo.

Dalle immagini e dal video dell’amico Paolo Tangari si può capire quanto sia stato pericoloso per la incolumità pubblica e per il pericolo che un incendio di tali proporzioni possa determinare a danno delle abitazioni presenti a pochi metri.

Il pericolo di incendi a terlizzi purtroppo è notevole e potrebbe interessare moltissime aree caratterizzate dallo stesso stato di abbandono ed invase da erbe infestanti che come più volte abbiamo segnalato, sono un pericolo pubblico costante, che l’amministrazione comunale, sebbere sollecitata ad emenare una ordinanza di tutela non si decide a promuovere.

Polizia Municipale e Vigili del Fuoco, intevenuti sul posto, hanno prontamente provveduto allo spegnimento del fenomeno che è durato diverse ore.

Siamo in totale abbandono e le istituzioni che dovrebbero prevenire fenomeni del genere altro non fanno che stare in perenne campagna elettorale.

Un pò di vergogna?

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...