Oggi la nostra grandiosa Municipale Balcanica si esibirà in un concerto che si annuncia strepitoso , 12 ore di musica & di divertimento sul prato del Murgia WAVE del Castel Del Monte.
La formazione, guidata dal percussionista Nico Marziale, ha fatto del nomadismo il proprio punto di forza diventando in breve tempo il più importante gruppo balkan di nazionalità italiana.
Il concertone in programma il 25 aprile nell’area attrezzata de “L’Altro villaggio” (ai piedi di castel del Monte) di Andria, riuscirà a soddisfare tanti generi musicali regalando emozioni e divertimenti ai partecipanti nelle dodici ore di musica live.
Piotta, proporrà per la prima volta dal vivo i brani del suo ultimo album “Nemici”, uscito lo scorso 14 aprile. Lo sguardo dell’artista romano è sempre più lontano dai soliti cliché/modelli che il genere impone. “Nemici” è l’ottavo album in carriera. E’ un divertito crossover di suoni tra rock, rap, reggae, funk, raggamuffin e altro: un’altalena sospesa fra elettronica e chitarre sferraglianti, sempre e comunque impiantata su una solida sezione ritmica. Il terreno di coltura ideale, insomma, per le rime del vulcanico, esuberante, inarrestabile Piotta.
Sul palco del Murgia Wave i Mellow Mood con “2 the world” nominato disco della settimana sul sito “Rockit.it”. Si tratta del disco gemello a Twinz, uscito un anno fa.
In programma il 25 aprile anche la performance degli AllaBua, una band che nasce dalle esperienze più tradizionali della cultura musicale salentina. Si sono formati inizialmente tra le ronde della storica festa di San Rocco a Torrepaduli, nelle notti itineranti del canto pasquale di Santu Lazzaru, nelle tipiche feste delle curti fatte di vino, voci spiegate e incessabili tamburelli.
Grande attesa per la Municipale Balcanica che sarà presente ad Andria con un suo pezzo inserito anche nella colonna sonora del film “La bugia bianca” diretto da Giovanni Virgilio. Con lo sguardo rivolto ad oriente, la band riesce a rappresentare sogni, ambizioni e tradizioni del nostro territorio. Lo scorso anno è stata protagonista al concertone di Taranto del primo maggio.