Programma dei festeggiamenti in onore della Madonna di Sovereto

11069609_463678690452289_5090446424683680818_n

A cura del nuovo Comitato Feste Patronali guidato da Lina Tricarico è stato reso noto il gradito e atteso programma dei festeggiamenti che inizieranno a partire da oggi, con la esposizione della Sacra Icona nella Cattedrale di Terlizzi.

GIOVEDÌ 16 APRILE 2015

Ore 14.00 : Diana di apertura festeggiamenti a devozione dell’Impresa Edile Cosimo De Chirico;

Ore 14.00 : Apertura Concattedrale: Omaggio popolare a “Maria SS. di Sovereto” ed esposizione della Sacra Icona;

Ore 14.20 : Omaggio floreale del Comitato Festa Patronale, accompagnato dal Complesso Bandistico “A. Gisonda” diretto dal M° Pasquale Gisonda;

Ore 18.15 : Lancio di bombe a cura dal Comitato Festa Patronale;

Ore 18.30 : Solenne Processione dalla Concattedrale della Sacra Icona di “Maria SS. di Sovereto”;

Ore 19.30 : S. Messa in Concattedrale.

 

DOMENICA 19 APRILE 2015

Ore 19.30 : S. Messa in Concattedrale;

Ore 20.30 : Concattedrale – Saluto del popolo terlizzese a Maria SS. di Sovereto

omaggio musicale dell’Orchestra da Camera “Rigoletto” e della Corale Polifonica “Sergio Binetti” a devozione della New Electricity srl.

 

GIOVEDÌ 23 APRILE 2015

Ore 7.00 – 8.00: S. Messe in Concattedrale;

Ore  8.00 : Diana a cura del Comitato Festa Patronale – giro per le vie cittadine del complesso bandistico “V.G. Millico” diretto dal M° Salvatore Campanale e della bassa musica Città di Terlizzi “T. Marinelli” diretta dal Sig. Paolo Marinelli;

Ore  9.30 : Solenne Messa Pontificale celebrata da S.E. Mons. Luigi Martella, Vescovo della Diocesi, animata dalla “Schola Cantorum” della Concattedrale diretta dal M° Fabio D’Amato, all’organo M° Gaetano D’Amato con la partecipazione del Clero, del Sindaco, della Civica Amministrazione, del Comitato Festa Patronale, delle Autorità civili e militari, delle Confraternite, delle Associazioni di volontariato e dei fedeli tutti.

Ore 11.00 : Lancio di bombe a devozione dell’Edil Ruggiero di Antonio Rutigliani;

Partenza dalla Concattedrale della Solenne Processione di “Maria SS. di Sovereto” con la partecipazione di S.E. Mons. Luigi Martella Vescovo, del Clero, del Sindaco, della Civica Amministrazione, del Comitato Festa Patronale, delle Autorità civili e militari, delle Confraternite, delle Associazioni di volontariato e dei fedeli tutti.

Ore 13.00 : Partenza della Sacra Icona “Maria SS. di Sovereto” dalla chiesa S. Maria della Stella;

Ore 13.15 : Lancio di palloni aerostatici a devozione dell’Amministrazione Comunale e della Ditta Sabino Cagnetta (Ditta Di Rella Biagio – Ruvo di Puglia);

Fuoco pirotecnico a cura del Comitato Festa Patronale;

Ore 15.00 : Arrivo a Sovereto della Sacra Icona “Maria SS. di Sovereto” lancio di Bombe a devozione di Cagnetta Collins;

Ore 16.00 : Sovereto: apertura della fiera;

Ore 19.30 : Sovereto: accensione luminarie Ditta Evangelista Pantaleo – Ruvo di Puglia;

Ore 21.30 : Sovereto: Fuoco pirotecnico a cura dal Comitato Festa Patronale (Ditta Pirotecnica TECNO SHOW di Cagnetta Collins e De Candia Mino – Molfetta).

 

 Eventi nel Borgo di Sovereto

VENERDÌ 24 APRILE 2015 – ore 20,30

“STORIE DEL VECCHIO SUD” Gruppo di Musica Popolare

SABATO 25 APRILE 2015 – ore 20,30

“I BAMBINI DI VASCO” Cover Band

DOMENICA 26 APRILE 2015 – ore 20,30

“SUPERCLASSIFICA SCIÒ” Tormentoni Italiani

 

Nel contesto delle festività legate alla Madonna di Sovereto, l’Associazione Festa Maggiore di Terlizzi ha indetto il concorso fotografico “Attimi di Festa”.

l concorso si sviluppa in un’unica rassegna con stampe a colori o monocromatiche e prevede la seguente tematica: “Attimi di Festa”.
Le foto dovranno avere carattere esclusivamente promozionale, essere inedite e ad esse dovrà essere allegata una breve didascalia descrittiva o un titolo. Le stesse opere dovranno essere firmate e datate dall’autore.
Il termine di consegna dei lavori è fissato alle ore 20:00 del 30 agosto 2015, le opere saranno esposte in un luogo che verrà definito nel corso dello svolgimento del concorso.
Le foto dovranno obbligatoriamente essere stampate attraverso processo fotografico e presso gli studi fotografici associati che vi verranno comunicati nel corso dello svolgimento del concorso.
Gli scatti dovranno essere riferiti a scorci suggestivi della città intrecciati con i momenti della tradizione popolare, preciso riferimento legato ai festeggiamenti in onore di Maria SS di Sovereto dal 16 aprile, giorno dell’esposizione dell’icona, per poi concludersi il mese di agosto con la sfilata del nostro meraviglioso Carro Trionfale. Spazio all’originalità, alla fantasia, all’estro e alla creatività dei partecipanti che dovranno essere amatori, appassionati dell’arte fotografica o dilettanti che intendano cimentarsi immortalando momenti, situazioni, luoghi della festa.
Obiettivo del Concorso è promuovere attraverso gli scatti i luoghi del cuore, scenari suggestivi, appuntamenti di carattere religioso e folkloristico, artigianato, turismo, enogastronomia, ambiente, cultura, monumenti, chiese, palazzi. In poche parole “Attimi di Festa”.
Il modulo d’iscrizione ed il regolamento è pubblicato sul sito web www.festamaggiore.eu .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...