Città Civile e LèP, denunciano situazioni di illegalità in un incontro con i cittadini

11133698_1620825264814071_8124103294211569888_nVenerdì 10 aprile alle ore 19,30 presso la sede di Corso Vittorio Emanuele 15 a Terlizzi, i due movimenti civici “Città Civile” e “Libertà è Partecipazione” incontreranno attivisti e simpatizzanti per ufficializzare e descrivere la grave situazione in cui versa la città dopo gli ultimi eventi politici, amministrativi e giudiziari del comune di Terlizzi.

Dall’incontro emergeranno le posizioni che si assumeranno di conseguenza sia nel prossimo consiglio comunale che nelle sedi giudiziarie.

“Abbiamo il dovere di informare i cittadini sulla condotta intollerabile dell’amministrazione che trattava una transazione con la ditta dei tributi senza informare la città che era stata fissata l’udienza preliminare a carico dei responsabili, compreso il dirigente che il cui processo inizierà a giugno” – dichiarano i coordinatori dei rispettivi movimenti, Vito D’Amato e Giuseppe Volpe.

“Tra giustizialismo e garantismo, l’amministrazione non ha scelto né l’uno, né l’altro, ma la posizione più inaccettabile, quella di un eccesso di difesa di tutte le persone coinvolte in questa operazione che la Procura ha definito “Dirty Connection” – la bruciante dichiarazione del leader politico, Pasquale Vitagliano.

“Dal 2011 Città Civile è stata la forza politica che per prima ha denunciato questo scandalo. La promozione della legalità è scritta nello Statuto del nostro movimento politico. Pertanto, ci costituiremo parte civile nei processi” – con questa anticipazione, Michele Cagnetta, capogruppo in consiglio comunale non lascia spazi di tollerabilità amministrativa, dopo le recenti aperture al dialogo con la maggioranza.

L’incontro sarà interessante anche alla luce delle recenti novità legislative che hanno dato maggiore impulso all’azione dell’ANAC, Autorità Anticorruzione, con cui il Movimento ha avuto un recente incontro a Roma, dove ha depositato atti e fascicoli sulle diverse problematiche relative al comune di Terlizzi.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...