Assemblea di SEL, per una sinistra che vada oltre i propri confini

hqdefault

Giovedì 19 marzo alle 20 in Largo La Ginestra14, si torna a discutere nella sede di UNITI A SINISTRA.

È il momento di fare il punto della situazione a livello locale, regionale e nazionale. Lo facciamo in compagnia di Annalisa Pannarale, parlamentare SEL e con Nico Bavaro della segreteria provinciale SEL.

Incontriamo Annalisa Pannarale per esaminare l’interrogazione parlamentare che ha presentato sulla cattiva gestione politica e amministrativa CENSUM-GEMMATO-PANZINI.

Capiremo insieme i passi successivi da compiere e parleremo degli aggiornamenti di questi giorni. Approfitteremo della presenza di Annalisa per analizzare insieme l’attuale fase politica, le vertenze in atto e le tante questioni aperte (Jobs Act-lavoro, Scuola, TAV, TAP, guerra, migranti…).

Discuteremo con una persona eletta in parlamento che porta realmente le istanze del territorio al Governo, di cosa comporti l’essere di Sinistra e all’opposizione di questo Governo.

Con Nico Bavaro approfondiremo gli aspetti più importanti della nuova legge elettorale regionale che ha visto Nichi Vendola abbandonare l’aula con sdegno per un “mostro giuridico” partorito da centro destra e PD che fissa all’8% la soglia di sbarramento per i partiti non coalizzati e al 4% quella per i partiti coalizzati ed elimina completamente la discussione sulle norme sulla parità di genere.

Parleremo insieme di una lista che metta insieme l’esperienza di SEL e la storia personale e politica di Dario Stefàno per portare a frutto il buon successo delle primarie del centro sinistra in cui insieme abbiamo sfidato il PD ottenendo oltre il 30% delle preferenze.

Consolidare un rapporto e un modo di amministrare con “La Puglia per Vendola” con la quale abbiamo condiviso unanimemente l’esperienza regionale.

A questo si aggiunga l’intesa pressoché totale nel condurre l’opposizione al Governo Renzi con il Sen. Stefàno.

Perché allora, continuando il percorso di creazione di una Sinistra diffusa che vada oltre SEL, non cominciare dalla Puglia, proprio con chi condivide un certo modo di amministrare…?

L’allargamento non è ancora concluso… e riserva ancora sorprese. 11057249_1027309003965482_4115524992318019770_nMimmo Paparella

Segretario SEL Terlizzi

545020_10150884152111910_628758180_n

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...