Bentornata Festamaggiore, con Lina Tricarico presidente, una festa sobria e di profonda devozione

393518_225382557532890_235121472_n

Lina Tricarico

 

Dopo anni di polemiche, torna con maggiore fiducia e rinnovato impulso, la Festamaggiore di Terlizzi.

Con l’incarico affidato a Lina Tricarico,  donna di fervente partecipazione cristiana, i commenti del “Borgo Terlizzese” sono oltremodo favorevoli e segnano un elemento di discontinuità col passato.

Donna coinvolgente, impegnata nel sociale e molto partecipativa nelle attività della chiesa, si distingue perchè ha saputo realizzare negli anni una forma di attivismo popolare con i suoi spettacoli teatrali, da tutti molto apprezzati.

Il Vescovo Mons. Luigi Martella ha voluto questa volta preferire una donna, con l’auspicio di una edizione “sobria” e rispettosa delle aspettative dei fedeli devoti alla Madonna di Sovereto.

“In queste prime ore dall’incarico ricevuto – ci confida la Presidente incaricata – non nascondo la grande emozione nel riscontro favorevole da parte di tutti, attraverso attestati di incoraggiamento e disponibilità a collaborare, cosa che chiedo a tutti i cittadini, per rendere grandiosa l’immagine di fede in un clima festoso e di gioia partecipata, necessaria alla buona riuscita dell’evento più atteso dell’anno.

“Nei prossimi giorni – continua la Signora Lina – sarò presente tutte le sere nella sede del comitato feste patronali, per raccogliere le testimonienze di attiva partecipazione alla festa in onore e devozione della Madonna di Sovereto, con la speranza di trovare il giusto riscontro da parte di tutta la popolazione, alla quale rivolgo l’invito a non mancare.”

Le più vive congratulazioni dalla redazione di Terlizzinews per la prima donna Presidente del Comitato Festamaggiore.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...