La Cooperativa “Agricoltura Progresso” di Terlizzi alla fiera internazionale “olio capitale”

images

Ottima esperienza per la Cooperativa Agricoltura Progresso, presente dal 7 al 10 marzo presso la Fiera “Olio Capitale” di Trieste, importante vetrina delle eccellenze gastronomiche di Puglia e non solo.

Ampia è la gamma di prodotti in esposizione e promozione che la cooperativa ha promosso in esposizione: dalla olive da mensa (in salamoia o sott’aceto) all’olio extravergine di oliva (tracciato, biologico, aromatizzato alle diverse spezie ed essenze), dalle confetture (ciliegie, fioroni e albicocche) ai prodotti sott’olio (carciofi, melanzane, pomodori secchi, peperoncini ripieni e altro ancora).

Il Presidente della Coop Agricoltura Progresso Pasquale Memola, ha voluto sottolineare la tenace determinazione della cooperativa nel dare visibilità alle produzioni della nostra agricoltura e promuoverle insieme al territorio del Comune di Terlizzi, convinto che solo col connubio agroalimentare e bellezze del territorio si possono affrontare e vincere le sfide del nostro tempo.

Nella delegazione della Cooperativa Agricoltura Progresso presente all’evento, vi è anche il responsabile relazioni esterne della coop Nino Volpe che ha dichiarato: “Olio Capitale è l’appuntamento a cui partecipiamo per la seconda volta come cooperativa. Stiamo cercando infatti di utilizzare la fiera internazionale che si svolge a Trieste, per creare nuovi canali commerciali tra i paesi “cuscinetto” dell’est Europa che sono in forte ascesa economica e i Balcani. La Mission insomma è quella di continuare il processo di internazionalizzazione delle imprese e di incrementare e rafforzare attraverso la nostra struttura commerciale un’attrattiva economica maggiore per il territorio ed i produttori attraverso l’export”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...