NO al regolamento BAVAGLIO, lettera aperta del Movimento Uniti a Sinistra

MANIFESTO copia

UNITI A SINISTRA assume una posizione chiara ed inequivocabile sulla politica amministrativa locale, a tutela dei diritti dei cittadini e per la trasparenza della pubblica amministrazione.

L’amministrazione Gemmato tenta di imbavagliare l’opposizione privandola della conoscenza degli atti amministrativi e di quanto avviene in municipio.

Lo fa attraverso l’approvazione di un regolamento per l’accesso agli atti da parte dei consiglieri comunali che è palesemente in contrasto con le Leggi Nazionali sulla Trasparenza e l’Anticorruzione.

Il REGOLAMENTO BAVAGLIO è stato posto all’ordine del giorno del consiglio del 18 scorso e non è stato discusso, ma è stato riproposto nel prossimo consiglio comunale. Se fosse approvato, Gemmato priverebbe i consiglieri comunali della loro funzione di controllo, e i cittadini non verrebbero a conoscenza delle cose gravi che stanno accadendo a loro insaputa.

Con un regolamento del genere i consiglieri comunali non sarebbero mai venuti a conoscenza dei gravi provvedimenti presi dalla Procura della Corte dei Conti che ha sequestrato ingenti somme di denaro alla CENSUM e alla dirigente alle Finanze, e non sarebbero mai venuti a conoscenza della scomparsa del milione di euro di fidejussione che il Comune non incasserà più e che sarebbe servito a riparare il danno degli ammanchi CENSUM.

Chiediamo alle forze sane della città di opporsi a questo modo autoritario ed illegale di amministrare.

UNITI A SINISTRA FARA’ LA SUA PARTE.

Immagine

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...