Scontro aperto tra maggioranza e opposizione, PD: su legalità e trasparenza le nostre battaglie

images

Il Partito Democratico di Terlizzi si prepara a dare battaglia in maniera dura e lo fa attraverso una riunione degli stati generali del partito, che si riuniranno alle ore 19,30 di domani Giovedì 12 febbraio nella propria sede di corso Vittorio Emanuele. L’ Assemblea generale del Partito indicherà la linea per combattere la mancanza di trasparenza  e di responsabilità della maggioranza che disamministra la nostra città con procedure illegali –  è quanto riferisce il Dott. Barile, Segretario del PD locale. Di seguito la nota del Partito Democratico di Terlizzi.

La non partecipazione ai lavori degli ultimi consigli comunali da parte dei consiglieri di opposizione ha sortito alcuni risultati importanti:

  1. i documenti richiesti sono stati rilasciati anche se non completamente , con tante difficoltà e misteriose attese da parte dei dirigenti;
  2. l’attenzione pubblica è ricaduta sulla scarsa trasparenza dimostrata dall’amministrazione Gemmato che si è affannata solo perchè messa con le spalle al muro.

Oggi i cittadini hanno capito la difficile situazione in cui i nostri consiglieri comunali svolgono le proprie funzioni, aggravata dall’assenza di un segretario comunale che assicuri in modo imparziale il delicato compito di responsabile dell’anticorruzione, della trasparenza e dell’integrità.

Ancora, la grave situazione di crisi sociale in cui versa la città (a proposito, sono passati due anni da quando furono annunciati i “buoni lavoro” ma di progetti concreti ancora niente!) necessita di un impegno ancora più profondo da parte dei partiti e dei propri consiglieri che, per legge, hanno il dovere di rappresentare le esigenze dei cittadini facendo sentire la propria voce nella sede competente.

Oggi più che mai servono i fatti, basta comunicati, basta parole!

Il Partito,nonostate non fu coinvolto nella decisione dell’autosospensione, l’ha comunque condivisa e sostenuto i propri consiglieri anche con inziative concrete (volantinaggio e comizi con le opposizioni).

Comunque sarà il massimo organo del partito, l’assemblea, ad indicare la posizione del PD e le dichiarazioni rese da taluno consigliere sono da ritenersi a titolo strettamente personale.

Pertanto annuncia che a breve organizzerà un pubblico evento per motivare ai cittadini, anche per voce dell’intero gruppo consiliare, le decisioni prese e per raccogliere eventuali suggerimenti dei cittadini.

Il Partito Democratico, maggiore partito di opposizione all’amministrazione Gemmato, sente forte, oggi più che mai, il dovere morale e politico di essere faro della legalità e della trasparenza e si impegnerà fino in fondo per garantire ai terlizzesi un controllo responsabile e costante sui vari provvedimenti spesso dannosi per l’intera comunità, consapevole di costituire l’unica valida e seria alternativa di governo per la nostra città.

La segreteria del PD cittadino

10888921_1587435228159729_9121091334393534279_n

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...