Mimmo Paparella eletto segretario dall’assemblea di SEL Terlizzi

10965810_10204959338036253_1393944418_n

Si è svolta il 29 gennaio 2015 l’assemblea degli iscritti del circolo “Gioacchino Gesmundo” di Sinistra Ecologia e Libertà di Terlizzi.

L’assemblea, all’unanimità ha eletto Mimmo Paparella nuovo segretario. Viva soddisfazione è stata espressa da tutto il circolo, dopo il congresso e le assemblee locali che SEL ha promosso e che hanno visto la partecipazione del Segretario Provinciale Michele Losappio, del vice segretario Nico Bavaro e degli assessori regionali Leo Caroli e Alba Sasso. Con essi si è tenuta una viva e accesa discussione sulle tematiche dell’emarginazione sociale, della formazione, del lavoro, dell’inquinamento ambientale, della corruzione, della legalità e della giustizia.

Dopo questi appuntamenti e dopo i numerosi momenti di dibattito acceso e partecipato anche da non iscritti, sono emersi nuovi punti di vista e nuovi spunti di riflessione. Si è condivisa una analisi sulla politica nazionale e locale e da questa appare chiara la scomparsa del “fattore umano” e la graduale trasformazione del conflitto generazionale e del conflitto sociale in una disperata solitudine. Dobbiamo ripartire dalle persone, dai loro bisogni e dai loro desideri.

Mimmo Paparella ha dichiarato: “Sono lusingato per la fiducia che i componenti del circolo mi hanno espresso. Li ringrazio molto per la loro vicinanza e per il loro fermento. Sono entusiasta del compito affidatomi e del cammino che insieme dobbiamo percorrere, nella città, la nostra Terlizzi, che oggi sta vivendo una condizione di forte disagio. Li ringrazio perché nonostante tutto hanno deciso di spendere e di impegnare il loro tempo facendo politica, studiando, mettendosi al servizio dei cittadini.

Al silenzio assordante di chi ci amministra vorrei gridare che “ci siamo” e che non abbiamo dimenticato chi siamo, da dove veniamo e cosa vogliamo essere; che non abbiamo dimenticato e che ancora crediamo nel cambiamento del modo di far politica”.

10968276_10204959329556041_13552209_n

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...