Ecco il nuovo auditorium della scuola Don Pietro Pappagallo

10846814_10204550785902705_1243416042_n

Oggi alle ore 17,30 si inaugura il nuovo auditorium della Scuola Don Pietro Pappagallo, dopo anni di attesa finalmente gli oltre 1000 bambini e docenti dell’importante realtà scolastica cittadina potranno fruire di uno spazio collettivo dove tenere iniziative e rappresentazioni.

Una sala nuova di zecca dotata di ogni comfort e delle più moderne dotazioni, progettata dall’ingegnere Andrea Dicanio coadiuvato dall’architetto Salvatore Scardigno, incaricati nel 2010 dall’allora amministrazione di centrosinistra guidata dal sindaco Di Tria, che aveva finanziato l’opera per un importo di 305.000€.

Il progetto dell’intervento è stato riapprovato dalla giunta Gemmato a novembre 2012, per vedere la luce a distanza di 4 anni dalla scelta di intervenire sulla fatiscente originaria Aula Magna.

A prescindere dalla paternità politica delle scelte e dei risultati, è apprezzabile il raggiungimento di un importante obiettivo per la comunità scolastica cittadina, che potrà godere dei nuovi spazi e finalmente esprimere la propria creatività in un ambiente idoneo alle più diverse attività, da quelle teatrali a quelle musicali e della convegnistica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...