“Garanzia Giovani”, altra opportunità occupazionale persa dal comune di Terlizzi

banner_yg

Scadeva il 31 luglio 2014 il termine indetto dalla Regione Puglia per presentare i progetti da parte dei comuni, interessati ai bandi per il servizio civile nazionale in attuazione del programma “garanzia giovani”.

Come al solito, dal comune di Terlizzi, non è stato presentato alcun progetto.

Il servizio civile nazionale nasce per diffondere fra i giovani tra i 18 e 29 anni i valori fondanti la nostra democrazia.

Solidarietà, partecipazione, tutela del bene comune, difesa del più debole sono alla base della nostra costituzione e promuoverli, significa rafforzare il concetto di patria e sostenere la ricerca della pace.

Il servizio civile nazionale, serve anche a creare posti di lavoro se anche per soli 12 mesi con una retribuzione di 433,80 al mese, a giovani disoccupati della città.

Nel 2008 furono approvati 2 progetti di servizio civile nel comune di Terlizzi, offrendo a 8 giovani l’opportunità di spendere le proprie competenze in diverse aree di intervento come ad esempio, la biblioteca comunale e il servizio di supporto a persone diversamente abili.

Un’altra opportunità persa dall’amministrazione Gemmato, che avrebbero potuto risollevare le condizioni di tantissimi giovani Terlizzesi in cerca di occupazione.

Intanto al comune di terlizzi si fa tanto clamore per la mobilità esterna, messa a bando da qualche giorno, facendola passare come nuova occupazione, altra presa in giro che crea false aspettative occupazionali, mentre in effetti si tratta di trasferimenti di personale già occupato in altri enti pubblici.

Immagine

 

Un pensiero su ““Garanzia Giovani”, altra opportunità occupazionale persa dal comune di Terlizzi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...