La “Parola” in musica, nel giorno della Immacolata

5540024_foto

La Parola in musica”.

Concerto-evento di canti mariani, l’8 Dicembre 2014 alle ore 19:30, presso la Parrocchia B.M.V. IMMACOLATA di Terlizzi, diretto dal M° Francesco Caldarola ed eseguito dal coro della Parrocchia.

Un’occasione straordinaria, una polifonia di voci, suoni e colori tutti strumenti preziosi per ringraziare Maria, la Madre di Gesù, per quel “Si! Gande”.

In occasione della Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria e festa della parrocchia, la comunità, sostenuta e incoraggiata dal Parroco don Roberto De Bartolo, organizza un evento-concerto in cui attraverso la declamazione di passi biblici e l’esecuzione di brani musicali ad essi legati e riconducibili, si ripercorrono alcuni momenti della vita della Vergine Maria.

L’arte, nel suo significato più ampio, comprende ogni attività umana che porta a forme creative di espressione estetica. L’arte deve trasmettere emozioni è espressione dell’interiorità umana. Sin dal passato ha avuto come fonte di ispirazione il testo Sacro per eccellenza: la BIBBIA.

Il linguaggio universale della musica attraverso l’ascolto della “Parola” per riflettere sul mistero grande della Donna e Madre per eccellenza, Maria Immacolata.

La cittadinanza è invitata.

scansione0001

Don Roberto con Papa Francesco e Don Michele Fiore

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...