Il MAT di Terlizzi chiude la rassegna cinematografica con “I 100 anni di Charlot”

10511219_309742242560770_8755428104808490195_n

Il Mat laboratorio urbano conclude la rassegna cinematografica “I 100 anni di Charlot” con una serata di grande prestigio, in cui il cinema incontra la musica dal vivo.

Domenica 26 ottobre ci sarà la sonorizzazione live delle Comiche Mutual di Charlie Chaplin ad opera del Piccolo Ensemble di Fiati della Scuola di Musica V.G. Millico di Terlizzi.

La serata intende rivisitare un classico cinematografico in modo inedito con musiche e arranggiamenti d’autore. Questo è solo l’evento conclusivo del Festival del Cinema Muto che durante i mesi estivi ha ripercorso le orme di Charlot.

A colorare l’estate c’è stata anche la rassegna per bambini e ragazzi “La città incantata”, realizzata nella splendida arena del Mat, un grande percorso attraverso il cinema di animazione più all’avanguardia.

Il tutto è stato possibile grazie a risorse umane e materiali messe a disposizione dai soci del Consorzio Mat, in attesa che fosse ultimato l’iter burocratico per la fornitura dell’area cinema che qualche giorno fa sembra essere conclusosi.

Ciononostante il Mat Laboratorio Urbano ha portato avanti e ultimato i propri progetti in ambito cinematografico con il Festival dei Corti durante il mese di dicembre 2013, i corsi base e avanzato e i numerosi workshop di produzione cinematografica, scrittura, regia, fotografia dinamica, montaggio e post produzione.
Il percorso iniziato non potrà che continuare in modo più spedito e con rinnovato entusiasmo, ora che anche l’area cinema verrà completamente attrezzata.

La determina del comune quindi non è che “l’uovo di colombo”, «La differenza, signori miei, è che voi avreste potuto farlo, io invece l’ho fatto!».

Info >> https://www.facebook.com/matlaboratoriourbano?ref=ts&fref=ts

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...