I floricoltori terlizzesi alla 78^ Fiera del Levante, abbandonati al loro impegno

10629875_1480720838850579_4115839809719246914_n

AAA Assessore all’agricoltura cercasi, siamo qui solo noi.

Ricordate quel famoso interventista che ordinò “Armiamoci e partite” poi deriso da tutti in un momento particolare del nostro paese?

Ricorderete anche un grande Totò che riprese con straordinaria ironia la stessa frase in un film famoso ma aggiunse “Armiamoci e partite! Io vi seguo dopo”.

Purtroppo è ciò che è successo in questi giorni alla fiera del levante ai nostri valorosi Florovivaisti, dotati di grande entusiasmo, e di nessun sostegno da parte dell’amministrazione comunale che ha saputo solo fare proclami.

Tempo e danaro tutto a loro carico, “nemmeno una bottiglia di acqua e nessuna organizzazione preventiva” – ci riferiscono, tutto è stato gestito nella più totale improvvisazione, per l’allestimento della fontana monumentale che promuove l’immagine del Mercato dei Fiori di Terlizzi.

Per fortuna le capacità professionali dei nostri floricoltori sono note da diversi decenni, e grazie a ciò si è riusciti a non fare un’altra figuraccia.

Chiudiamo con alcune battute sarcastiche di alcuni dei più impegnati, per raccomandarvi di non mancare di visitare il prezioso lavoro dei florovivaisti e fioristi terlizzesi alla 78^ Fiera del Levante che parte da oggi per concludersi il 21 settembre. 10644919_1478017005790033_1657564981026807773_n“Come vedete siamo negli studi rai della fiera del levante per fare un appello in caso qualcuno abbia visto il nostro assessore all’agricoltura il sig Raffaele Cataldi perché credo che dei floricoltori si sia dimenticato”

Un pensiero su “I floricoltori terlizzesi alla 78^ Fiera del Levante, abbandonati al loro impegno

  1. “…siccә kòmә l vàidә!…” – i floricultori abbandonati a loro stessi e l’amministrazione a farsi i selfie. (persecutori dell’autoscatto)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...