La Municipale Balcanica vince con Irina Annenkova alle olimpiadi giovanili di ginnastica ritmica

irina_annenkova_150614_2

Irina Annenkova ha vinto la medaglia d’oro a Nanchino e la musica della Municipale Balcanica ha fatto da colonna sonora alla sua prova vincente.

La Federazione Russa di Ginnastica Ritmica ha stretto  un accordo con la band Municipale Balcanica per utilizzare i suoi brani come colonna sonora delle esibizioni delle atlete russe. La musica della Municipale Balcanica ha accompagnato, infatti, l’avventura vincente della quindicenne ginnasta russa Irina Annenkova alle Olimpiadi Giovanili di Nanchino.

La giovanissima atleta ha vinto la medaglia d’oro di Ginnastica ritmica individuale utilizzando un brano del gruppo pugliese come colonna sonora della sua esibizione. Non è questo il primo incontro tra i brani della band e la ginnastica ritmica internazionale perché già nel 2013 l’atleta egiziana Alia Yassin Elkatib li aveva utilizzati in competizioni ufficiali e prima di lei la russa Alexandra Merkulova era stata protagonista della stagione 2010 guadagnando medaglie d’oro e ribalta internazionale esibendosi su musiche della MB.

Come colonna sonora delle prove di ginnastica ritmica la musica della “Municipale” ha fatto il giro del mondo come testimoniano i video del web in cui atlete cinesi ed italiane usano i pezzi strumentali del gruppo sia nelle gare ufficiali che in allenamento ma era la prima volta che la collaborazione con la Federazione Russa di Ginnastica e una sua atleta veniva formalizzata e i contatti con la giovane ginnasta e il suo entourage divenivano amichevoli.

Ora il prossimo appuntamento ufficiale è il Campionato Mondiale in Turchia che inizierà il 21 Settembre, e anche là Irina Annenkova si esibirà sulla musica della Municipale Balcanica, presentandosi come una delle maggiori promesse della Ginnastica Ritmica mondiale.

“E’ un grande onore – diffonde la Municipale Balcanica sui suoi canali telematici – essere ufficialmente coinvolti in questo sport dove una disciplina durissima incontra la ricerca assoluta della grazia e dell’armonia. Siamo orgogliosi che le atlete abbiano trovato nei nostri pezzi la giusta dinamica per mettere in mostra il meglio delle proprie abilità. Siamo fieri che le atmosfere dolci nei nostri intro e la frenesia energica dei nostri finali siano la colonna sonora ideale per le ginnaste che vogliono esprimere tutta la loro armonia ma anche la propria incredibile forza.”

Una sintesi del video >>https://www.facebook.com/video.php?v=10152260652945925&set=vb.49097115924&type=2&theater

1240654_10151584596190925_1077968886_n

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...