Non saremo tutti uguali, stasera a Terlizzi una parte della piazza sarà per i pochi che potranno permettersi di pagare

poveri-e-ricchi_freeskipper1Stasera a Terlizzi va di scena un costosissimo spettacolo di musica, in totale contraddizione con il momento in cui viviamo, e che si terrà nella piazza più importante della città, luogo pubblico di tutti i cittadini terlizzesi.

Stasera a terlizzi è di scena lo sfarzo, la ostentazione della ricchezza, la divisione sociale ed economica di una comunità, che vive uno dei periodi più cupi di una crisi senza precedenti.

I ricchi, ovvero queli che potranno permettersi di pagare un biglietto da trenta euro, saranno seduti d’avanti nelle prime file, gli altri, in base alla propria possibilità economica e sociale, man mano,  nelle ultime file, mentre tutti gli altri, ai margini di una linea, che non può definirsi solo tra paganti e non, ma tra una fascia sociale e un’altra, tra quelli che possono e gli altri.

Una immagine scandalosa che non può passare inosservata a coloro che hanno nel cuore l’amore e la devozione per il bene verso gli altri, diversamente da coloro che si adoperano per il bene di pochi.

Vi lascio con le parole di un grande uomo amato da tutti >> VIDEO  https://www.youtube.com/watch?v=S1_DA9skgkk  “Come vorrei una chiesa povera e per i poveri”.

Tanti terlizzesi, stasera non ci saranno, perchè la piazza della città appartiene a tutti, non a pochi.

Terlizzi è una città di ventisettemila abitanti e con circa 700 famiglie che vivono in povertà, questo pensiero lo dedico a loro.

GS

 

 

 

Un pensiero su “Non saremo tutti uguali, stasera a Terlizzi una parte della piazza sarà per i pochi che potranno permettersi di pagare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...