Festa della tenda, il piacere di stare insieme

20140731_214233_1

Tanto entusiasmo e molto partecipata, la festa della tenda ti trasmette una straordinaria vivacità interiore.

Giovedì 31 Luglio scorso, presso la Parrocchia Immacolata di Terlizzi si è tenuta la consueta “Festa della Tenda”, organizzata dall’ Azione Cattolica parrocchiale, in conclusione al cammino associativo annuale.

Bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti, dopo aver vissuto il percorso formativo durante tutto l’anno, dedicano il loro tempo e i loro talenti alla comunità, preparando ed esibendo sketch, balletti, recital, sfilate, canzoni e tanto altro.

E’ il modo migliore per scoprire la gioia e la felicità stando insieme e spendendosi con gratuità.

Tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della Festa hanno dedicato un mese intero a tale scopo, perché dietro l’organizzazione di un evento simile c’è la mano di tante persone che nel silenzio si sono adoperati ed in maniera associativa hanno potuto dare vita a tale esperienza, che ripetono ogni anno con rinnovata scelta ed entusiasmo.

Infatti il cammino che tutti i ragazzi, giovani e adulti vivono è impostato sulla gioia della condivisione e sulla crescita nell’autenticità delle relazioni, naturalmente avendo Gesù Cristo come meta e finalità di ogni attività.

La Festa della Tenda è in continuità con l’esperienza delle attività estive oratoriali del mese di giugno, con le animazioni serali precedenti e con quelle prossime, come ad esempio la serata dedicata ai giochi ed allo sport, dove nel piazzale antistante la parrocchia persone di ogni fascia d’età potranno cimentarsi per mettere a frutto le loro abilità giocando, ma soprattutto perché, come ha detto Papa Francesco, “lo sport è un’esperienza educativa ed è uno sprone a mettersi in gioco”.

Queste serate sul gioco rientrano negli eventi organizzati per la campagna sul contrasto al gioco d’azzardo “La Vita Giochiamocela Bene” proposta dall’AC diocesana, per educare i ragazzi alla forma più sana di gioco, in un tempo in cui anche i più piccoli sono soggetti al mondo dell’azzardo.

Il Consiglio di Azione Cattolica della Parrocchia Immacolata di Terlizzi

20140731_214215

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...