Estate al MAT di Terlizzi, interessante il programma di luglio

piepoli

La programmazione del Mat chiude in bellezza il mese di luglio pieno di attività e proposte.

Il 24 luglio alle ore 20.45 verrà proiettato Belle e Sebastien di Nicolas Vanier, la commovente storia di un orfano e un cane pastore che riusciranno a portare in salvo una famiglia di fuggitivi. La settimana successiva, il 30 e 31 luglio alle ore 20.45, sarà invece il turno di Cattivissimo Me 2 di Pierre Coffin e Chris Ren , che cattura bambini ed adulti per la comicità vivace e irresistibile.

Il 25 luglio ore 22.00 grande appuntamento con la musica new wave con “Someone somewhere in summertime-80’s new-wave party”. A 24 ore dal grande evento new-wave dell’estate 2014, il concerto dei Simple Minds a Molfetta, il MAT dedica un dj set a quelle meravigliose sonorità che hanno avuto la massima espressione negli anni 80. In console Ivan Piepoli, uno dei più importanti DJ della scena musicale barese, cultore, ricercatore, studioso e collezionista della new-wave e non solo, distintosi, in circa vent’anni di attività, per originalità e competenza, apprezzato per uno stile tutto proprio e per l’attenta ricerca nelle selezioni proposte, ricche di sonorità che spaziano tra diversi generi musicali, che lo hanno portato ad esibirsi nei più importanti locali e discoteche di Puglia. I suoi dj set hanno fatto da contorno a live di band come Subsonica, Afterhours, Verdena, Marlene Kuntz, Bluvertigo, Baustelle, Motel Connection, ed ha affiancato dj come Boosta (Subsonica), Morgan, Peter Hook (Joy Division/New Order), Andy Fletcher (Depeche Mode).

Il 27 luglio ci sarà il quinto e ultimo appuntamento della rassegna musicale “SoulHERtz” con il Carolina Bubbico Trio. Dopo una prima fase di lavoro in solo, Carolina Bubbico ha allargato l’organico al trio, chiamando al suo fianco due apprezzati musicisti pugliesi, il contrabbassista Luca Alemanno e il batterista Dario Congedo e insieme a loro ha progettato e realizzaot il suo primo disco “Controvento”.

L’album, pubblicato in aprile 2013 (Workin’ label/distr. Goodfellas), contiene nove canzoni originali da lei composte, arrangiate in uno stile assolutamente personale che echeggia sonorità jazz, funk, world fino al dream pop. Dalla musica emerge un immaginifico gioco d’iridescenza sonora animato da una spiccata vivacità ritmica e da un originale uso della voce. Il timbro cristallino e al contempo accattivante di Carolina interpreta testi scritti in uno stile spontaneo e i cui contenuti ammiccano a un desiderio di cambiamento e al contempo celebrano il suo entusiasmo per la vita.

La canzone “A me piacerebbe ridere”, singolo dall’album “Controvento”, ha vinto nel 2011 il premio della sezione Videoclip del progetto “Officine della Musica” e con la regia di Gianni De Blasi, Carolina ha realizzato il suo primo video.

A dicembre 2012 Carolina è approdata al grande schermo firmando la sua prima colonna sonora e partecipando al cast del film ”L’amore è imperfetto” di Francesca Muci (R&C produzioni e R.A.I. Cinema).

La performance musicale verrà valorizzata da ODS-Officina di Strada, che ha come obiettivo principale quello di riscoprire gli spazi come mezzo di espressione e promozione per band musicali, e che sta girando la Puglia con ODSFEST.

E’ il turno del Festival del Cinema muto che quest’anno festeggia il centenario della figura di Charlot, proponendo diverse proiezioni incentrate sulla sua figura. Lunedì 28 sarà dedicato a Il Circo del 1928 di C. Chaplin e Il Circo del 2003 di F. Ede con E. Kusturica, anch’essi preceduti dal video-introduzione di D. Robinson.

Il 29 luglio dalle 16.00 alle 20.00 si svolgerà il laboratorio teatrale “Lo spettacolo di un giorno”per bambini condotto da Riccardo Lanzarone, al termine del quale sarà possibile assistere alla perfomance teatrale dei piccoli attori.

In caso di maltempo sarà possibile partecipare comunque alle iniziative nella splendida cornice del Cine-Teatro del Mat.

Logo estivo MatPer info e prenotazioni: Mat laboratorio urbano –  via Macello sn 70038 Terlizzi (BA)  tel 0803541745

info@laboratoriourbanomat.it

pagina fb: Mat laboratorio urbano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...