Nuovi ed interessati appuntamenti, al MAT di Terlizzi l’estate è piacevole

angela esmeralda

La seconda settimana di luglio presso l’Arena estiva del Mat si apre con la rassegna cinematografica “La città incantata”. Mercoledì 9 e giovedì 10 luglio alle ore 20.45 verrà proiettato “Frozen. Il regno di ghiaccio” (2013). Nell’immaginario regno di Arendelle, situato su un fiordo, vivono due sorelle unite da un grande affetto. Un giorno, però, il magico potere di Elsa di comandare la neve e il ghiaccio per poco non uccide la più piccola Anna. Cresciuta nel dolore di quel ricordo, Elsa chiude le porte del palazzo e allontana da sé l’amata sorella per lunghi anni, fino al giorno della sua incoronazione a regina. Ma ancora una volta l’emozione prevale, scatena la magia e fa piombare il regno in un inverno senza fine. Sarà Anna, con l’aiuto del nuovo amico Kristoff e della sua renna Sven, a mettersi alla ricerca di Elsa, fuggita lontano da tutti, per chiederle di tornare e portare l’atteso disgelo. La rassegna cinematografica continuerà nei successivi mercoledì e giovedì con Hunger Games. la ragazza di fuoco (2013), Belle & Sebastien (2013), Cattivissimo Me 2 (2013), Monsters University (2013). A partire dal 14 luglio avrà inizio anche il Festival del Cinema muto, dedicato ai “100 anni di Charlot”, che proporrà per quattro lunedì un ventaglio di comiche e lungometraggi di e su Charlie Chaplin.

Venerdì 11 luglio alle ore 21.30, all’interno della rassegna musicale “SoulHertz” a cura di Radiobunker, l’arena estiva del Mat ospita il duo pugliese Angela Esmeralda e Sebastiano Lillo, da poco vincitore del primo premio alle finali italiane dell’International blues challenge che si sono tenute sul palco di Deltablues.

Angela Esmeralda e Sebastiano Lillo svelano la loro vita nel blues che suonano ed interpretano, con sfumature che vanno oltre l’ etichetta di genere. Vincitori di Obiettivo Bluesin’ ’13, finalisti selezioni italiane EBU ’13/’14, rappresentanti italiani a Memhis per l’ IBU ’14/’15. A giugno ’14 pubblicano DELTASOUL, il loro primo disco -autoprodotto- per l’ etichetta Il Popolo del Blues. “Due fenomeni, che da come suonano e cantano, sembrano nativi del sud degli Stati Uniti […]” (Fabrizio Versienti – corriere del mezzogiorno) “Undici brani originali che scavano nelle pieghe dell’ anima e uniscono in un grande abbraccio Puglia e Mississipi” (Gaetano Menna).

La performance musicale verrà valorizzata da ODS-Officina di Strada, che ha come obiettivo principale quello di riscoprire gli spazi come mezzo di espressione e promozione per band musicali, come alternativa ai metodi convenzionali di proposizione della musica live.

Per la rassegna “SoulHERtz” ODS ha realizzato arrangiamenti scenografici ad hoc , per valorizzare l’area live e contestualizzare le performance.

Il 12 luglio alle ore 17.30 Alessia Venditti incontrerà Giulia Sagramola e Massimiliano Di Lauro per la presentazione del volume per bambini “Sonno gigante, sonno piccino” Ed. Topipittori 2014. Dopo un breve colloquio con i presenti, Giulia Sagramola interverrà graficamente sulle fotografie che gli ospiti potranno portare con sé. Massimiliano Di Lauro realizzerà per i presenti disegni inerenti il racconto del Re Matteuccio I.

… e il macello continua … seguiteci sulla pagina facebook, cercate il materiale cartaceo e soprattutto venite a trovarci in via Macello.

Per info e prenotazioni:

Mat laboratorio urbano

via Macello sn

70038 Terlizzi (BA)

0803541745

info@laboratoriourbanomat.it

pagina fb: Mat laboratorio urbano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...