Fiesta Latina, nel parco comunale di Terlizzi

IMG_20140626_195734

A cura dell’associazione sportiva Magic dance si è svolta in data 26 Giugno alle ore 20:30 la seconda edizione della “Fiesta Latina” che ha dato il via all’estate terlizzese nel parco comunale di via Giovinazzo. Presentato da Pierluigi Auricchio, si sono esibiti bambini e adulti dai 6 ai 40 anni d’età.

Campioni regionali, nazionali e coppie di nuova formazione ad alternanza si sono esibiti sul palco con balli di gruppo di musica latino-americani (ciaciacià, samba, rumba, jive), standard e break dance.

Tantissimi i partecipanti e grande l’entusiasmo, l’ansia, l’energia di portare sul palco il talento o come il presentatore più volte ribadiva : <<la luminosità di stelle>> non più padrone del cielo ma di una tribuna ben attrezzata e arredata.

Gli applausi, di un pubblico davvero numeroso, chissà perché non sono stati appaganti, infatti spesso dal microfono s’incitavano. E durante uno degli spettacoli, addirittura gli stessi sono partiti da chi si era esibito con incitazione del presentatore.

A parte piccole frivolezze negative, che possono essere state dovute a un pubblico timido e un po’ stanco, tanto che si trattava perlopiù di genitori impegnati nei giorni precedenti l’evento ai preparativi dei propri figlioli, il successo finale è stato meritato. I più piccoli sono stati congedati con uno zainetto pubblicizzante l’associazione sportiva Magic Dance.

Interessante l’intervista a Giovanni Ficco, ballerino ruvese che ha partecipato al programma “La pista” su Rai 1 condotto da Flavio Insinna. Il talento non è acqua! Pertanto orgoglio e soddisfazione di un SUD portato ad alti livelli, non è da poco… E viste le esibizioni di altrettanti talenti locali, non ho che da concludere con una convinzione personale: << Solo credendoci, con impegno e costanza, le porte si aprono ai sogni!>>

Angela Grazioso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...