Puliamo Terlizzi: tutti in bicicletta per un itinerario di 5 km tra i luoghi strappati al degrado

foto2Pedaliamo Terlizzi! …per la notte bianca dello sport

Itinerario tra i luoghi strappati al degrado dai volontari di Puliamo Terlizzi

In occasione della “Notte bianca dello sport” e dopo il grande successo della prima biciclettata (Terlizzi-Sovereto-Cesano per Notti Medievali), i volontari di Puliamo Terlizzi sono lieti di invitare i cittadini al secondo appuntamento di “Pedaliamo Terlizzi”, la manifestazione ciclata alla scoperta del nostro territorio.

Sabato 28 giugno alle ore 18.00 l’appuntamento è in Piazza Cavour per compiere un itinerario di circa 5km, attraversando alcuni dei luoghi strappati al degrado in questi ultimi 13 mesi di attivismo, con 73 interventi di pulizia, denunce e sistemazione di aree verdi.

L’idea nasce dalla convinzione che lo sport sia strumento di condivisione e di tutela della salute, e dalla volontà di percorrere con gli occhi e con i piedi alcuni dei luoghi a noi cari, per scoprirne bellezze e criticità. La cura del proprio territorio, così come del proprio corpo, è di fondamentale importanza per poter vivere una vita piena e dare una prospettiva maggiore a chi verrà dopo di noi. Quale migliore occasione della notte bianca dello sport e di una tonificante pedalata tra città e campagna?

Questo il percorso che compirà la carovana: Piazza Cavour, Via Garibaldi, Via N.Quercia, Viale delle Mimose, Viale della Resistenza, Viale Indipendenza, Viale Italia, Viale Pacecco, Via Cappella dei Chicoli, Viale Gramsci, Viale Aldo Moro, Via Giovinazzo, Via Roma SP 2, Via Vecchia per Sovereto fino a Piscina Cappella di Mezzo, Strada Vecchia San Marco, Via Favale, Via Cortili, Sottopasso Via Mazzini, Via Madonna delle Grazie, Via Eroi del Mare, Via Campo Sportivo, Viale Roma, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Cavour.

Durante e dopo la pedalata i volontari di Puliamo Terlizzi saranno a vostra disposizione per domande, curiosità, suggerimenti e per aggiornarvi sui prossimi interventi ed attività e saranno presenti con un loro stand in Piazza.

Vi consigliamo inoltre di vestire di bianco e verde o di indossare, per chi la possiede già, la t-shirt di Puliamo Terlizzi. La partecipazione è totalmente gratuita ed è rivolta a tutti coloro che vogliono veder rifiorire la propria terra e che amano perlustrarla con due ruote ecologiche.

Accorrete numerosi ad aprire le danze della notte bianca dello sport, seguendo l’itinerario dei luoghi strappati al degrado.

Lo staff di Puliamo Terlizzi

Un pensiero su “Puliamo Terlizzi: tutti in bicicletta per un itinerario di 5 km tra i luoghi strappati al degrado

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...