Gatta salvata dai vigili del fuoco, porta ad una macabra scoperta

image

Immagini di repertorio

Dal Gruppo di volontari animalisti dell’Associazione Impegno Civico di Terlizzi, ci viene segnalato che martedì 17 giugno, dopo una settimana di ricerche, è stata ritrovata una Gatta domestica di proprietà della signora Maria Tangari, nel cantiere di una casa in ristrutturazione dove era rimasta intrappolata.

Le preoccupazioni della signora Maria sono state tali da allertare i volontari del gruppo animalisti di Impegno Civico, perchè da una settimana non riusciva a ritrovare la sua Gatta che di solito non si allontanava da casa.

La signora Tangari, dopo aver chiamato la polizia Municipale, che per altri impegni aveva declinato la possibilità di intervenire, si è rivolta ai volontari, che a loro volta hanno sollecitato l’intervento dei vigili del fuoco, i quali dopo alcune ore sono riuscite a recuperare la Gatta che era intrappolata nel cantiere da cui non riusciva a scendere, e da cui riusciva a segnalare la sua presenza con fievoli miagolii.

La cosa che ci ha colpito, del racconto della signora Tangari, non è solo la felicità del ritrovamento, ma la preoccupazione che li dove era rimasta imprigionata la gatta, è stata scoperta una soffitta completamente abbandonata e piena di escrementi di piccioni, con il ritrovamento di carcasse di animali morti ed imputriditi dal tempo.

I vigili del Fuoco, intervenuti, hanno segnalato la macabra soffitta, alla Polizia Municipale e all’ufficio di igiene, per verificare le cause e la situazione da bonificare, dalla presenza di diversi animali di diversa specie trovati morti.

Questo episodio, lascia intendere come la vigilanza, anche occasionale del territorio, specie se su specifica richiesta, ci potrebbe rassicurare anche ai fini della sicurezza, che questa volta, solo grazie alla Gatta della signora Tangari ha messo in luce la necessità di presidiare ogni angolo della città per i bisogni spesso negati.

Vi lasciamo con il video del salvataggio di un gatto in California, sperando che anche qui a terlizzi salvare la vita di un animale non diventi una questione secondaria rispetto alle altre, ma che sia di normale amministrazione intervenire e fare il possibile. vedi qui>> https://www.facebook.com/photo.php?v=343389999137951

Impegno Civico Terlizzi

Impegno Civico

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...