Graduatorie Voucher, i pentastellati fanno ricorso al Ministero degli Interni e al Prefetto, per gravi irregolarità

1977435_10203519323692401_1277727702_n

Movimento 5 Stelle di Terlizzi

Abbiamo esaminato, elaborando i dati in un file di excel, le graduatorie inerenti le prestazioni lavorative occasionali “Voucher”,  recentemente pubblicate sull’Albo Pretorio online, Determine 378/2014 e 379/2014.

A seguito dell’incontro infruttuoso con l’Amministrazione Comunale, tenutosi mercoledì 18 giugno, abbiamo ritenuto inviare una dettagliata nota scritta alle competenti autorità, facendo presente:

  1. che il possesso dei requisiti richiesti dalla Delibera di Giunta N. 40/2013 dovrebbero, mancando una diversa previsione temporale, essere maturati entro il termine ultimo del 27/01/2014 previsto per la presentazione delle domande, come da pubblicazioni Albo Pretorio online del Comune di Terlizzi N. 77 e 78 entrambe del 07/01/2014;
  2. di aver riscontrato la presenza di tre soggetti ancora minorenni alla data del termine ultimo della presentazione della domanda;
  3. di aver riscontrato un punteggio anomalo in circa 15 casi inerenti il requisito dell’età maturato alla data del termine ultimo della presentazione della domanda;
  4. di aver riscontrato 1 punteggio anomalo inerente il requisito del reddito;
  5. di aver riscontrato 3 punteggi anomali inerenti il requisito del carico familiare (numero figli);
  6. di aver riscontrato circa 24 soggetti che non hanno dichiarato la categoria di appartenenza fra quelle previste nella Delibera su menzionata ( esempio: disoccupato, cassaintegrato etc);
  7. di aver riscontrato che le graduatorie sono anomale rispetto a quanto previsto sempre dalla stessa Delibera che stabilisce: “La graduatoria finale dovrà essere formulata dando precedenza a parità di punteggio al soggetto con il maggior carico familiare, in caso di ulteriore parità al soggetto più anziano.

Non conosciamo le cause delle anomalie, da noi riscontrate, che possono dipendere da diversi fattori, quali ad esempio: eventuali dichiarazioni mendaci,  possibili casi di omonimia e stessa data di nascita, eventualmente da possibili errori di inserimento dei dati o da altro ancora. Noi abbiamo il dovere di segnalare ad altri spetta il compito di approfondire e verificare.

Abbiamo proposto all’Amministrazione Comunale di ritirare l’atto per quanto su esposto e di riformulare le graduatorie in tempi strettissimi.

Se non abbiamo frainteso sembra che tutte le verifiche saranno effettuate al momento delle chiamate e che le graduatorie stilate non sono tali ma bensì trattasi di un elenchi/graduatorie.

E’ nostra opinione che le verifiche, quelle possibili, andavano fatte da subito escludendo sin d’ora chi non in possesso dei requisiti.

E’ nostra opinione che le graduatorie così stilate (vedi punto 7) predisporranno le chiamate in modo anomalo rispetto a quanto stabilito nella Delibera in precedenza menzionata.

E’ nostra opinione che non possa esistere il termine elenchi/graduatorie per indicare qualcosa che in seguito, al momento della chiamata, verrà verificato per quanto prescritto dalla Delibera su menzionata,  in quanto nell’oggetto delle Determine 378/2014 e 379/2014 è scritto evidenziato in grassetto “Approvazione Graduatoria”.

Dobbiamo credere che verranno pubblicate tempestivamente sull’Albo Pretorio online le Determine relative alle chiamate?

CITTADINI IN MOVIMENTO  ( Iscritti al MoVimento 5 Stelle )

GC

Un pensiero su “Graduatorie Voucher, i pentastellati fanno ricorso al Ministero degli Interni e al Prefetto, per gravi irregolarità

  1. Voi pensate di risolvere qualcosa scrivendo al Ministero degli Interni e al Prefetto ? Io personalmente non ci credo più nella giustizia. Non capisco perchè questi personaggi continuano a governare Terlizzi ? Secondo la giustizia per cacciare questa gente cosa devono fare si devono portar via il Municipio ? A dimenticavo fino a quando cè Lei come dirigente , cè vita e speranza purtroppo ,sembra a vedere che sia arrivata l’onnipotente di sta minchia , qui se non ci muoviamo noi cittadini con una class action Terlizzi non si aggiusterà mai purtoppo !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...