Un “Cuore di Banda” con la Municipale Balcanica, orgoglio terlizzese

RoyPaci&LaMunicipaleBalcanica10154506_10152000993575925_7829259996739026225_nLa Municipale Balcanica suonerà con Roy Paci il 25 Aprile ad Acquaviva delle Fonti. Il gruppo pugliese e il pirotecnico trombettista siciliano chiuderanno l’evento “Cuore di Banda” che l’amministrazione comunale, in collaborazione con la Camera del Lavoro metropolitana di Bari, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e La Lega delle Cooperative hanno promosso e dedicato al racconto delle lotte per il lavoro e per la terra nel Giorno della Liberazione.

“Cuore di Banda” si svolgerà con una intera giornata di appuntamenti di storia e cultura che vedranno anche la proiezione del film “Meridionali” dedicato al sindacalista Giuseppe Di Vittorio.

Scrive la Municipale Balcanica sul suo sito: “E’ un onore dare una anticipazione del nostro tour estivo in una giornata importante come il 25 Aprile. Partecipare a questo evento che racconta e celebra le lotte e le conquiste dei Lavoratori risveglia in noi quell’orgoglio di banda “combattiva” che ci ha sempre accompagnato. Per noi la musica è legata all’incontro in piazza della comunità, e serve a creare quel momento di festa che non serve solo a divertirsi ma anche a raccogliere le energie e incontrarsi. Condividere poi la partecipazione a “Cuore di Banda” con Roy Paci è davvero entusiasmante. Roy, lo ricordiamo spesso, oltre che un grande musicista è un orgoglioso uomo del Sud, impegnato in prima linea nella lotta contro la cultura mafiosa e in tante altre battaglie per i diritti e la dignità sociale. CUORE DI BANDA celebra anche i valori di aggregazione e comunità che la musica bandistica esprime storicamente, e la BANDA tradizionale è quella in cui sia noi della Municipale Balcanica sia Roy Paci si sono formati e hanno acquisito la propria etica della musica.”

Guarda Qui   https://www.youtube.com/watch?v=cR6HN-oSCqw

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...