Lo fanno i cittadini, ciò che dovrebbero fare le istituzioni

10269653_388975204574207_3140163703771033040_n

Di solito sono i genitori a dare esempio ai figli, ma qui a Terlizzi succede il contrario.

E’ aperta la prima edizione del concorso cittadino “Flower Power” con l’intento di riqualificare e abbellire con piante e fiori balconi, davanzali, particolari abitativi (scale, terrazze, pareti, portici, ringhiere, angoli caratteristici), giardini condominiali, aree a verde pubblico ed aiuole pubbliche nel territorio comunale di Terlizzi.

Il concorso, frutto della collaborazione tra cittadini che hanno concretizzato un semplice post su un social network, è promosso dall’associazione “Amici dell’Appia”.

Obbiettivi del concorso sono: promuovere i valori ambientali e la cultura del verde, valorizzare e migliorare l’attrattività della città di Terlizzi, in particolare del centro storico, riqualificare gli spazi urbani e periferici della città di Terlizzi, promuovere la cultura della bellezza dei luoghi, finalizzata al richiamo turistico, valorizzare la caratteristica di “città dei Fiori” della città di Terlizzi.

Al concorso possono partecipare singoli cittadini terlizzesi, enti, associazioni riconosciute e non, gruppi informali. Il bando è disponibile in formato cartaceo presso il Vintage Kantina Bar, il Caffè Savoia, la sede del Movimento Civico e la sede del movimento Libertà è Partecipazione, in formato digitale alla pagina Facebook Concorso Cittadino “Flower Power” – Terlizzi.

FV

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...